Esprimiamo la nostra totale contrarietà alla vendita degli alloggi pubblici di via dei Pepi, caso esemplare di una gestione urbana che è diventata cieca facilitatrice della rendita: siamo per una città che ritrovi una dimensione di socialità, di equità e di attenzione e cura per il proprio patrimonio fisico e per i bisogni dei propri abitanti.
Leggi l’appello integrale e firma anche tu qui sotto (e fai firmare condividendo questo articolo).
Primi firmatari: Ilaria Agostini, Paolo Berdini, Roberto Budini Gattai, Vezio De Lucia, Ornella De Zordo, Franca Falletti, Lorenzo Guadagnucci, Alberto Magnaghi, Anna Marson, Edoardo Salzano, Alessndro Santoro, Sabrina Tosi Cambini, Alberto Ziparo.
The following two tabs change content below.
Inkiostro
Un nuovo spazio pubblico aperto in città, in via degli Alfani 49 a Firenze. Insieme perUnaltracittà e Clash City Workers per riprendere il diritto alla città, servizi pubblici funzionanti, quartieri a misura di chi li vive, condizioni di lavoro degne. Vogliamo farlo riaprendo fisicamente un pezzo del centro, sottraendolo alla mercificazione e all’invisibilità, trasformandolo in un luogo al servizio del quartiere, un luogo di dibattito, di incontro e di socialità! Ecco cosa è lo Spazio InKiostro.
Segui le attività su Facebook https://www.facebook.com/spazioinkiostrofirenze/
Ultimi post di Inkiostro (vedi tutti)
- I Cattivi Maestri. Come si fabbrica un rivoluzionario? - 16 Giugno 2019
- Mondo-visioni: filosofie degli ambienti di vita - 19 Maggio 2019
- Giorgio Cremaschi il 4 aprile chiude il ciclo La favola delle Grandi Opere - 1 Aprile 2019
ai nostri amministratori manca la coscienza che una societa’ sana senza disperati e’ un bene per tutti