Cittadini e movimenti animano in tutta Europa la Giornata d’azione contro il Trattato di liberalizzazione degli scambi e degli investimenti tra Usa e Ue. Sotto attacco non soltanto servizi pubblici e beni comuni, a rischio di privatizzazioni e svendite selvagge, ma quegli standard come la sicurezza dei cibi, dell’ambiente, dei luoghi di lavoro, della chimica, gli stessi contratti di lavoro, rispetto ai quali Europa e Stati Uniti hanno idee e pratiche molto diverse. Monica Di Sisto al microfono de La Città invisibile invita alla mobilitazione dell’11 ottobre 2014 contro il TTIP.
Sabato 11 alle 15.30 a Firenze sul Ponte Santa Trinita con il titolo “Difendiamo diritti e beni comuni” manifestazione organizzata dal comitato fiorentino Stop TTIP; a seguire, alle 18.30, al Centro Sociale Il Pozzo di via Lombardia alle Piagge, ci sarà la presentazione della Campagna nazionale all’interno della festa del microcredito “Politicamente scorretti”.
>>> La pagina del Comitato fiorentino Stop TTIP
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Università sotto attacco: come riappropriarsi dello spazio critico - 20 Novembre 2024
- L’ombra lunga dell’inceneritore di Case Passerini: no alla compensazione fondiaria ad ALIA s.p.a. - 15 Novembre 2024
- Il Comitato “No NATO né a Firenze né altrove” presenta un esposto all’UNESCO contro il Comando NATO a pochi chilometri dal centro storico di Firenze - 11 Novembre 2024