Il mio impegno degli ultimi anni si è concentrato soprattutto sulle grandi infrastrutture inutili che si stanno ammassando a Firenze. Ho sempre pensato che questo fenomeno fosse collegato a scelte urbanistiche e politiche più vaste che si rifanno a interessi globali legati al processo di accumulazione; per questo ho aderito al gruppo perUnaltracittà, per avere uno sguardo più vasto sulla città e i suoi problemi.
Per lo stesso motivo oggi ho scelto di aderire al progetto di Potere al Popolo, e alla sua scommessa, essendomi reso conto che tutti i problemi sono connessi con la crisi del modello di sistema e che tutto si tiene in un groviglio distruttivo.
Nutro molte speranze in questo giovanissimo (anche anagraficamente) movimento che finalmente scarta dalla retorica vetero sinistra e affronta i problemi con giuste griglie di analisi senza precipitare in dogmatismi obsoleti.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Impianto industriale eolico Monte Giogo di Villore: frana Giogo di Corella dal gasdotto SNAM al Sentiero 00 - 14 Aprile 2025
- Chi sono e cosa fanno i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) a Firenze e Provincia - 14 Aprile 2025
- La ex caserma Ferrucci sia restituita all’uso pubblico. L’appello alla cittadinanza degli studenti dei licei fiorentini - 13 Aprile 2025