Vi invitiamo alla cena per sostenere la Campagna che ad oggi ha raccolto più di 3.000 firme (online e cartacee) per l’eliminazione dei 225 chilometri di tubature in amianto presenti nella rete di Publiacqua a Firenze, Prato, Pistoia e nel Medio Valdarno.
Le vostre tante firme, per cui vi ringraziamo, ci hanno permesso di raggiungere parte degli obiettivi che ci eravamo preposti. L’Autorità Idrica Toscana, la Regione e i Comuni sono stati infatti costretti a riconoscere il grave problema sanitario ignorato fino ad oggi e a “promettere” l’eliminazione dei tubi con risorse interne delle società di gestione, destinate agli investimenti, e non aumentando la tariffa della bolletta.
Ora è necessario tenere alta la vigilanza affinché a queste dichiarazioni seguano fatti concreti. Per questo la Campagna ha ancora bisogno del vostro sostegno.
Un’occasione per partecipare, essere informati sugli ultimi sviluppi e sostenere la Campagna è la cena di autofinanziamento (10 euro), per vegetariani e non, organizzata per il 18 gennaio alle 20 alla Casa del popolo di Settignano.
Prenotazioni al 339/4872681 o via mail noamiantopubliacqua@gmail.com.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Impianto industriale eolico Monte Giogo di Villore: frana Giogo di Corella dal gasdotto SNAM al Sentiero 00 - 14 Aprile 2025
- Chi sono e cosa fanno i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) a Firenze e Provincia - 14 Aprile 2025
- La ex caserma Ferrucci sia restituita all’uso pubblico. L’appello alla cittadinanza degli studenti dei licei fiorentini - 13 Aprile 2025