La Città invisibile, insieme all’Altracittà – la rivista edita dalla Comunità delle Piagge – ha proposto in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, un contest di vignette per riprendere lo spirito dissacrante che ha animato i vignettisti e i giornalisti di Charlie Hebdo. Ecco qui le vignette che ci sono arrivate.
Ringraziamo pertanto tutti i disegnatori e i vignettisti che hanno donato le loro opere e ricordiamo che prossimamente tutte le vignette arrivate saranno protagoniste di una mostra presso la Libreria Feltrinelli di Firenze.
Tra quelle arrivate la redazione ne ha selezionato una che proponiamo qui sotto; vi ritroverete un’impostazione non lontana da quella espressa nel primo articolo della rivista dedicato a Parigi, il dito e la luna.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Impianto industriale eolico Monte Giogo di Villore: frana Giogo di Corella dal gasdotto SNAM al Sentiero 00 - 14 Aprile 2025
- Chi sono e cosa fanno i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) a Firenze e Provincia - 14 Aprile 2025
- La ex caserma Ferrucci sia restituita all’uso pubblico. L’appello alla cittadinanza degli studenti dei licei fiorentini - 13 Aprile 2025