Nel numero 22 de La Città invisibile troverete articoli su alcuni dei fatti rilevanti delle ultime due settimane. Due pezzi sulle elezioni regionali: uno riporta la posizione di perUnaltracittà sui dati reali in Toscana al di là della retorica Pd, e l’altro alcuni dei commenti che riteniamo più utili alla comprensione di quanto è accaduto anche nelle altre regioni. Vi sono poi due contributi sulla strage di migranti nel Mediterraneo e l’appello contro il trattato di libero scambio Ttip.
Viene trattato anche il mondo del lavoro, con un’intervista esclusiva a un lavoratore di Amazon Italia e l’aggiornamento dei morti sul lavoro al 31 maggio. Abbiamo poi accolto un contributo sulla strage di Viareggio di cui ricorre in questo mese il sesto anniversario, la segnalazione della serata no inceneritori dell’11 alle Piagge e l’appello appena lanciato da Mondeggi Bene Comune.
Nella rubrica Acad si segnala la Prima udienza a porte aperte del Processo Magherini.
Leggerete nella rubrica Kill Billy due recensioni, con l’inaugurazione di uno scaffale sul debito. Chiudiamo con l’immancabile ricetta del riuso.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Impianto industriale eolico Monte Giogo di Villore: frana Giogo di Corella dal gasdotto SNAM al Sentiero 00 - 14 Aprile 2025
- Chi sono e cosa fanno i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) a Firenze e Provincia - 14 Aprile 2025
- La ex caserma Ferrucci sia restituita all’uso pubblico. L’appello alla cittadinanza degli studenti dei licei fiorentini - 13 Aprile 2025