Proseguono gli incontri del laboratorio di mediattivismo e giornalismo, utile all’impegno di chi è attivo/a nei Movimenti sociali e intende rapportarsi con il mainstream. Una formazione dal basso, di facile accesso, promossa da La Città invisibile, rivista di perUnaltracittà, e da Fuori Binario, il giornale fiorentino dei senza dimora, a cura di Cristiano Lucchi, Ornella De Zordo e Francesca Conti.
Il prossimo incontro sarà tenuto da Francesca Conti, direttrice de La Città invisibile, e sarà dedicato all’analisi della propaganda israeliana sui media occidentali: ai partecipanti sarà fornita una cassetta degli attrezzi per riconoscere le tecniche e i contenuti della propaganda, in generale, con un approfondimento specifico sul rapporto tra Israele e i media occidentali.
Appuntamento giovedì 14 marzo alle 17.30 presso il Circolo di San Niccolò che ringraziamo per l’ospitalità.
La partecipazione al laboratorio è gratuita e al termine è previsto un aperitivo con chi vorrà continuare la discussione con un bicchiere in mano.
Giovedì 14 marzo 2024
Ore 17.30 Laboratorio di giornalismo
A seguire aperitivo con chi vorrà
Circolo di San Niccolò, in via San Niccolò 33r >>> Mappa
Partecipazione gratuita

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Impianto industriale eolico Monte Giogo di Villore: frana Giogo di Corella dal gasdotto SNAM al Sentiero 00 - 14 Aprile 2025
- Chi sono e cosa fanno i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) a Firenze e Provincia - 14 Aprile 2025
- La ex caserma Ferrucci sia restituita all’uso pubblico. L’appello alla cittadinanza degli studenti dei licei fiorentini - 13 Aprile 2025